Your Murgia Experience
| | | Tel. 3495603828| E-mail: info@torresansanello.it

 Outdoor

Torre Sansanello organizza uscite in mountain bike, yoga in natura e trekking nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Se la Murgia potesse parlare, quante storie ti racconterebbe. 

Questa terra caratterizzata dalla candida pietra calcarea, storici jazzi, antiche querce, boschi e campi di grano ti accoglierà per farti vivere grandi emozioni lungo i suoi sentieri, accarezzati dai muretti a secco, da percorrere facendo trekking, nordic walking o andando in mountin bike.

Le grandi querce saranno i posti ideali per praticare yoga

Scegli come farti conquistare dalla Murgia!

Visite guidate e Trekking nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

La suggestiva posizione di Torre Sansanello è il perfetto punto di partenza e/o di arrivo per gli appassionati di Trekking e Walking. 

Potrai passeggiare lungo le strade sterrate, i tratturi o seguendo percorsi ombreggiati tra il silenzio dei boschi e i profumi della campagna alla scoperta dei paesaggi più suggestivi della Murgia 

Ad accompagnarti ci saranno delle guide esperte ambientali AIGAE che collaborano con Torre Sansanello. 

Se lo desideri gli esperti potranno realizzare un percorso personalizzato per le tue escursioni. 

 

Andare in Mountain bike nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia e nei luoghi più suggestivi

Pedalare lungo i sentieri della Murgia regala quella sensazione di libertà che profuma di avventura e di relax. Potrai percorrere i sentieri presenti nella Carta Europea per il Turismo Sostenibile – un turismo fondato sulla mobilità dolce e su un sistema di servizi a ‘impatto zero’ –  e sulla Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese

Percorsi con paesaggi incantevoli ammirerai per arrivare al Castel del Monte, lo Jazzo del Demonio e la Cava di Bauxite. 

Torre Sansanello ti aspetterà per una pausa nel ristorante o al country bar con i sapori genuini della gastronomia nostrana. 

bike
ANDARE IN BICI SULLA MURGIA_TORRE _SANSANELLO

Orienteering nel Parco

Conosci l’orienteering?

L’orienteering è una disciplina sportiva molto antica. Consiste nell’effettuare un percorso caratterizzato da punti di controllo chiamati “lanterne” e con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica raggiungere il punto di arrivo del percorso. Praticare questa disciplina significa spingersi in terreni sconosciuti, definendo da soli o in squadra il percorso migliore da seguire per raggiungere l’obiettivo della meta prefissata. La location di Torre Sansanello, con i suoi boschi e i suoi percorsi sterrati è perfetta per praticare questa bellissima disciplina in gruppo o in solitaria e respirare l’aria di libertà della incontaminata natura circostante.

Benessere e Yoga in Natura

Inspiro Amore ed Espiro Gratitudine. 

La Murgia con i suoi silenzi mistici, lontana dal caos, con l’aria pulita, la natura accogliente è il luogo ideale per praticare yoga in natura. 

Ti fermerai per fare yoga o meditazione sotto una grande quercia oppure tra i boschi e in cima ad una collina; l’energia che questa Terra ti regalerà sarà molto rigenerate.  

Torre Sansanello organizza lezioni di gruppo nella tenuta o presso le varie location della Murgia con insegnati yoga certificati che sapranno condividere un viaggio alla ricerca di te stesso in armonia con la natura. 

Le insegnanti sono a disposizione per organizzare anche lezioni personalizzate, supportare nell’organizzazione di uscite di yoga sulla Murgia e la creazione di pacchetti yoga + attività outdoor. 

Torre_Sansanello_yoga_in_Natura_parco_nazionale_dell'alta_murgia

Desideri un guida ambientale AIGAE o un’insegnante di yoga? 

Contattaci al 388.9950903