Torre Sansanello

A tavola

Banchetti

A Torre Sansanello potrete trascorrere una giornata festiva all’insegna del relax e del buon cibo in compagnia della famiglia e degli amici. Sulla nostra tavola troverete i prodotti tipici della Murgia: i profumatissimi salumi, le deliziose mozzarelle, la ricotta, la carne, le verdure fresche, le conserve, i sottolio e il fragrante pane prodotto artigianalmente.

Il tutto sarà  condito con olio di oliva extra-vergine e accompagnato dai vini corposi e pieni di personalità. Oltre alcibo genuino, sarà  possibile passeggiare tra i sentieri della nostra proprietà sorseggiando un bicchiere di vino per immergersi nella bellezza della natura circostante.

tavolata lunga

Feste e ricorrenze

Torre Sansanello è  il luogo ideale per festeggiare i vostri momenti più  preziosi banchettando con gli affetti più cari. I nostri menù variano a seconda della stagionalità  degli ingredienti: cucina tipica, emozioni e sorprese renderanno ancora più speciale il vostro pranzo o la vostra cena.

La struttura dispone di due sale capaci di accogliere fino a 300 ospiti. Il nostro personale disponibile per la scelta del menù  e delle ambientazioni che meglio si adattino alle vostre necessità. Il servizio e la location immersa nella natura incontaminata dell’Alta Murgia, contribuiranno a rendere unico e indimenticabile ogni evento o cerimonia.

Cooking Class

La divisione dei compiti, l’impegno, la gestione dei tempi e la divisione in ruoli sono elementi imprescindibili per far sì che una cucina funzioni. Gli stessi ingredienti necessari in cucina li ritroviamo nelle attività aziendali. Allora via le giacche e le cravatte e spazio ai grembiuli e ai mestoli!

Esperti Chef guideranno una gara di cucina che metterà alla prova non solo il singolo ma l’intero team. A Torre Sansanello gli eventi cooking sono occasioni uniche per affrontare un momento di team building in modo divertente e godersi un ottimo pranzo o cena frutto del lavoro e dell’impegno di tutti.

bruschette
antipasti

Enogastronomia a Km Zero

L’enogastronomia è  la ‘cultura’ della buona cucina, l’arte culinaria associata alla conoscenza dei vini e del loro corretto abbinamento con i cibi. L’enogastronomia pugliese è  unica nel suo genere: prodotti da forno, orecchiette fatte in casa, carne alla brace, specialità  di pesce, verdure, salumi, latticini.

L’enogastronomia è  considerata un vero e proprio fatto culturale: il turista enogastronomico è  alla ricerca della conoscenza del prodotto ma anche del territorio di produzione. Torre Sansanello, oltre a selezionare e offrire i prodotti presenti nella filiera agroalimentare del territorio, organizza corsi e percorsi didattici per trasmettere tutti i segreti della tipicità  pugliese.

vino primitivo